venerdì 14 dicembre 2012

Un viaggio

"Il mondo piccolo e monotono senza rimedio,ci mostra la nostra immagine, oggi come ieri" Charles Baudelaire

Non so se devo partire, ma non posso restare. Non so cosa troverò. Non spero nel dissolversi di quest'insetto. Sogno però che avrò tempo. Tempo di perdermi in una goccia. Tempo per allargare ancora un po'le infinite pareti di questa scatola. Sogno che troverò quiete. Voglio un attimo senza questo incessante frastuono. Sia anche solo per un momento. Sia anche solo per il sapore di un sospiro di silenzio. Ancora mi chiama. Ancora non so dimenticarla.


Tornerò e mi ritroverò nello specchio? Due anni dopo sempre quella faccia? E sia. Ripetetelo pure. Non vi contraddico. Non avete bisogno delle mie parole. E io solo devo andare. Ancora cercare. Ancora lottare. Ma ho una forza che voi mai potrete sapere. Io credo. E non resterò delusa.







Nessun commento:

Posta un commento